Posted By admin
Quanto è efficace l’integratore di melatonina?

Il sonno è il modo in cui ci rigeneriamo, ma spesso nella vita di tutti succedono cose e problemi nelle quali e per cui si finisce per stare in stati di ansia o agitazione, e questo si riproduce nel sonno. Spesso una buona via a questi problemi è la scelta di assumere dei sonniferi: ma cosa dobbiamo sapere nel merito? Ci sono anche altre strade che possiamo prendere come per esempio delle integrazioni, come capita con il famoso integratore di melatonina.

Per maggiori informazioni clicca sul seguente link.

Potresti soffrire di Disturbo Affettivo Stagionale, se hai problemi di sonno, sbalzi d’umore, mancanza di concentrazione e altri sintomi durante il periodo in cui splende il sole. La fonte naturale di melatonina proviene dalla ghiandola pineale, che si trova al centro del cervello. Questo ormone aiuta a controllare l’orologio interno del tuo corpo e regola la tua temperatura interna. Viene prodotto in assenza di luce solare perché è un ormone essenziale per il corretto funzionamento di tutti i sistemi del corpo umano. Gli integratori di melatonina sono disponibili nei negozi di salute e nelle farmacie, ma potrebbero non essere così efficaci come la cosa reale.

Ci sono integratori di melatonina che sono fatti artificialmente e alcuni contengono solo sostanze chimiche sintetiche, mentre altri contengono ingredienti completamente naturali. Ci sono anche integratori che devono essere presi per via orale, mentre altri devono essere applicati sulla pelle. Prima di prendere qualsiasi integratore di melatonina, si dovrebbe sapere quanto hai bisogno, perché questo dipende in gran parte dalla fase del ciclo del sonno. Il miglior integratore di melatonina per voi sarebbe quello che si adatta al vostro stile di vita, i bisogni e le esigenze.

Se hai intenzione di prendere integratori di melatonina, assicurati di prenderne abbastanza in modo che il tuo corpo non vada in uno stato di sonnolenza durante il tempo in cui hai bisogno di riposo. Prima di prendere qualsiasi integratore di melatonina, dovresti anche vedere se altri farmaci che stai prendendo potrebbero interagire con esso. Questo potrebbe causare alcuni problemi e potrebbe anche portare ad altri tipi di problemi di salute. Dovresti quindi prendere un integratore di melatonina sotto la guida di un medico e controllare con lui o lei i suoi effetti collaterali e le precauzioni da prendere mentre lo prendi.